Un po’ di ritardo…buon 2020 dal blog!
Con la nascita di Giulia ho preso una pausa, anche se piccolissima. Si sono diventata mamma! Per questo mi sono fermata un pò, ho rallentato i ritmi e da fine gennaio ho ricominciato pian piano a lavorare, ma ancora non avevo ricominciato a dedicarmi al blog. Questo è il primo post di questo anno speciale.
È passato così poco tempo e ho così tanto da raccontare che quasi non so da dove cominciare!
In realtà credo sia giusto partire da chi mi ha fatto iniziare questo anno in maniera completamente diversa, da chi mi ha resa per la prima volta una mamma. Ma vorrei dedicare più tempo a raccontarvi di questo, dalle emozioni che ho provato a come sto imparando ad organizzarmi, nella vita e nel lavoro.
E allora da dove ricomincio?
Dai miei scatti! Ma non per lavoro. Ricomincio dalle prime foto scattate alla mia piccolina. Dalle prime foto da mamma. Dalle foto newborn che mi sarei pentita se non avessi scattato, ma che in quel momento è stato veramente difficile trovare la forza di fare.
Se avete avuto un parto difficile sapete bene cosa si prova i primi giorni quando si torna a casa. E se è il primo figlio/a, oltre tutti i dolori, bisogna scoprire ed imparare un nuovo mondo. Sicuramente fatto di poche ore di sonno e tanti tentativi per conoscere quel nuovo piccolo amore.
La vita si stravolge completamente ed ecco che trovare sia il tempo che la forza per scattare una sessione newborn diventa difficile! È difficile trovare il tempo per fare tutto! …così ho capito l’importanza di realizzare questo tipo di servizio direttamente a casa, senza doversi spostare, senza dover avere tanti altri pensieri. Senza dover fare un trasloco, perché si le prime uscite di casa sono più o meno questo. Manca ancora l’organizzazione per qualsiasi tipo di cosa. Insomma, fare le foto newborn a casa è di una comodità unica…ancora di più se non sei tu a scattarle.
Qui per me è sorto il primo problema. Desideravo assolutamente questi scatti…ma non avevo le forze! I giorni passavano e da fotografa sapevo bene che non potevo far trascorrere troppo tempo. Tra l’altro si avvicinava anche Natale e con la confusione di quei giorni di festa poi sarebbe stato impossibile scattare delle foto come desideravo.
Mi sono fatta coraggio e al decimo giorno di vita ho finalmente scattato le foto che tanto desideravo e che un po’ ho già pubblicato su Instagram. Come potevo resistere?!
Tornando agli scatti, ho scattato io la prima parte, le foto che ritraggono solamente Giulia. Ma desideravo anche degli scatti di famiglia, come quelli che faccio sempre nelle mie sessioni. E qui devo ringraziare mia sorella! È stata lei ad averci scattato le nostre prime foto tutti e tre insieme. In realtà, mi ha anche aiutata con le foto di Giulia.
Come vi dicevo prima, è fantastico fare una sessione newborn a casa per la comodità di non uscire e non dover pensare a nulla. A meno che non devi scattare e preparare tutto il necessario. Ecco a me quest’ultima parte l’ha fatta mia sorella, per fortuna!
Ora basta chiacchiere e vi lascio alla visione delle foto.