Welcome to

DILETTA ORLANDI PHOTOGRAPHY BLOG

Servizio fotografico per neonati: Come funziona un servizio fotografico newborn

Servizio fotografico per neonati: Come funziona un servizio fotografico newborn

Cos’è un servizio fotografico newborn e quando farlo?

Il servizio fotografico newborn è un servizio dedicato ai primi giorni di vita del vostro bambino. In genere viene realizzato entro i 15 giorni di vita. Perché così presto? perché in questo periodo i bambini dormono ancora molto, difficilmente hanno problemi con le coliche e la cosiddetta “ance” del neonato.

L’ideale è prenotare il vostro servizio durante la gravidanza, in modo da poter tener conto della vostra data presunta. Una volta nato, fisseremo assieme una data in modo che io possa raggiungervi nella vostra casa con tutto il necessario entro le prime due settimane di vita.

La sessione newborn dura tra le 2 e le 3 ore per rispettare i tempi del vostro bambino. Probabilmente durante la sessione, avrà bisogno di mangiare o di essere cambiato. Tutto questo avverrà in maniera naturale anche durante il servizio fotografico, assecondando le esigenze del momento.



Servizio fotografico per neonati a casa

Perché fare un servizio newborn?

I motivi possono essere tantissimi, così come per la gravidanza, l’arrivo di un bambino è un momento davvero speciale e vale la pena ricordarlo! Si sa, crescono in fretta e cambiano tantissimo, soprattutto nel primo anno di vita. E quando cresceranno saranno felici di vedere le foto di come erano appena nati. Ed anche voi sarete felici di partecipare e di creare un ricordo di questo periodo. Se avete già dei bambini sarà ancora più bello fotografarvi tutti insieme. Sarà un momento speciale per tutta la famiglia.



Servizio fotografico per neonati a casa

Dove si svolge la sessione?

Generalmente svolgo questo tipo di sessioni a domicilio, portando a casa vostra tutto il necessario. Avrete la comodità di non dover uscire di casa e avere delle foto che raccontano di voi nel vostro ambiente familiare. Una sessione assolutamente personale e diversa dalle altre. Ma se lo desiderate, avete la possibilità di scegliere anche una sessione a studio. Potrete valutare quello più vicino a voi tra i due studi a disposizione. Siete voi a decidere l’opzione più comoda in base alle vostre esigenze.



Servizio fotografico per neonati a casa

Come funziona la consegna degli scatti?

Consegno tutte le foto mediante una galleria privata online. Riceverai un’email con il link e la password per accedere alla tua galleria. Qui potrai vedere il servizio fotografico. Tutte le foto saranno post-prodotte e potrai scaricarle in alta risoluzione.

Per conservare i tuoi ricordi puoi aggiungere al servizio fotografico stampe, tele o album. Sarai tu a scegliere la soluzione che preferisci! Se desideri un album è possibile selezionare le tue foto preferite direttamente dalla galleria. Una volta effettuata la tua selezione, potrò prepararti un’anteprima dell’album. Lo stesso potrai fare per le stampe e/o tele.

Non esitare a chiedermi maggiori informazioni sui prodotti disponibili, da conservare o regalare.



Servizio fotografico per neonati: Come funziona un servizio fotografico newborn

DILETTA ORLANDI

Diletta
Orlandi
Photography

Mi chiamo Diletta, ho 31 anni e vivo a Roma. Nel 2017 nasce il mio blog che racchiude tutto il mio mondo in modo perfetto. Qui finalmente trovano spazio la mia passione per la moda e per la fotografia. Troverete anche una sezione dedicata alle mamme e presto vi racconterò un pò dei miei viaggi.

FOLLOW US

FACEBOOK

Articoli che potrebbero interessarti

Menu