Welcome to

THE FASHION PHOTOGRAPHY BLOG

10 Idee regalo per amanti della fotografia

 

idee regalo per amanti della fotografia

 

Natale si avvicina e così ho pensato di dedicare un post alle idee regalo… per noi amanti della fotografia!

Questo in arrivo sarà il primo weekend di dicembre e per entrare nel clima delle feste, ho raccolto per voi un po’ di idee regalo, da quelle più simpatiche alle piccole attrezzature. Veri e propri “must” per appassionati di fotografia o per chi vuole iniziare ad appassionarsi. E non potevano di certo mancare le idee da fashion addict, questo punto è sopratutto per le ragazze. Ok vi svelo un segreto, ma non ditelo a nessuno mi raccomando! Le idee più fashion ovviamente sono nella mia lista dei desideri.

 

Idee regalo per amanti della fotografia: I miei 10 suggerimenti 

 

1.  MACCHINA FOTOGRAFICA POLAROID

Perché anche se siamo nell’era del digital, delle fotografie scattate con gli smartphone, non c’è niente da fare… le foto istantanee hanno sempre e comunque il loro fascino. Io mi sono già innamorata del nuovo modello della Fujifilm, la Instax mini70 nel colore Stardust Gold!

 

2.  STAMPANTE PER SMARTPHONE

Se vuoi stampare in modo semplice e rapido le foto del smartphone. Non sto pubblicizzando la Instax, ma come non innamorarsi dei loro modelli! Esistono due versioni, la SP-2 e la SP-3. La mia preferita è quest’ultima perché permette di stampare nel formato quadrato, ormai super utilizzato sui social come Instagram. Potrai cosi continuare a scattare con il tuo smartphone e poi conservare le foto più belle, stampandole come con una macchina fotografica istantanea. Tra l’altro anche il design è molto bello e davvero compatto. Sicuramente nella mia lista dei desideri.

 

3. LENTI PER SMARTPHONE

Per gli amanti delle foto anche da telefonino. Esisto dei veri e propri kit di lenti per tutti gli smartphone, da gli obiettivi fisheye ai teleobiettivi o macro. Ne esistono di tutti i tipi, dai modelli più economici a più professionali. Con una piccola ricerca online potrete trovare la lente o il kit di lenti che fa per voi, anche con un budget davvero ridotto. Io mi sono lasciata ispirare dalle lenti Olloclip, che hanno un prezzo medio e sono vendute in veri e propri set composti da più lenti, addirittura sul loro sito potrete trovare un set anche per i video (per chi vuole andare a curiosare si chiama Filmer’s Kit).

 

4. BORSA PER FOTOCAMERA POLAROID

Questo è uno dei punti dedicato a tutte le fashion addict. Vi ho parlato di macchine fotografiche Polaroid e potevo non parlarvi della borsa perfetta per custodirle e portarle con voi?! Assolutamente no! Ho proprio la borsa che fa per noi. Michael Kors ha realizzato una borsa per fotocamera dalle linee vintage perfetta per le fotocamere Instax.

 

5. TAZZA A FORMA DI OBIETTIVO

Tra le idee regalo simpatiche questa è sicuramente uno degli oggetti immancabili per gli appassionati di fotografia. Tra l’altro esiste anche nella versione termica, quindi in grado di mantenere calde le nostre bevande. Poi che dire, questa che vi propongo si ispira anche ad un modello Canon e solo per questo è perfetta. (Per chi ancora non lo sapesse, io sono una “Canonista”)

 

6. TELECOMANDO PER SELFIE

Per tutti gli appassionati di foto e sopratutto dell’autoscatto perfetto. Basta selfie mal riusciti escogitando i trucchi più disparati, la soluzione a tutti i problemi è il telecomando Bluethoot per il telefono. Il telecomando per selfie che vi propongo si chiama Selfieme, non ha bisogno di app per essere usato ed è compatibile con qualsiasi telefono. Si tratta di un piccolo portachiavi, quindi comodissimo da portare con se, a forma di polaroid.

 

7. FILO DI LUCI CON MOLLETTE PER FOTO

Il mio sito di fiducia per lo shopping online anche stavolta è stato d’aiuto. Tra le idee regalo su Asos, ho trovato un simpatico filo con mollette per appendere le tue polaroid che si illumina! Il regalo perfetto per tutti gli amanti delle foto e delle lucine.

 

8. IL “CINQUANTINO”

Il famoso 50mm è l’obbiettivo immancabile! Un classico per chi inizia, perché si tratta di un obiettivo economico che permette di fare dei ritratti davvero ottimi e con un bell’effetto sfocato per gli sfondi. Inoltre, ha il vantaggio di essere adatto anche in condizioni di scarsa luminosità. L’obiettivo per eccellenza per il suo rapporto qualità/prezzo. 

 

9. MEMORIA SD WI-FI

Una speciale memoria SD per condividere subito le vostre foto. Non avrete bisogno di scaricare le foto scattate sul pc, basterà collegare la memoria SD con il wireless al vostro telefonino per trasferire le foto su di esso. Attualmente molte fotocamere sono già dotate del wi-fi, ma per chi non ce l’ha è davvero un’ottima soluzione. Io utilizzo un modello della Toshiba che necessita di un’app per il trasferimento delle foto, ma è comunque semplicissima da usare e davvero utile per pubblicare un’anteprima dei vostri scatti.

 

10. BRACCIALE CON LE TUE FOTO

Quest’ultima chicca mi è stata suggerita dalla mia sorellina! Un bracciale dal design di un vecchio negativo, personalizzabile con le tue foto. Potrai cosi regalare o portare con te i tuoi ricordi speciali in modo davvero originale.

 

Gift ideas for Photographers

idee regalo per amanti della fotografia

 

1. Tazza teleobiettivo  2. Instax mini70 Stardust Gold  3. Instax Share SP-3  4. Bracciale Clyck  5. Olloclip lens set  6. Toshiba FlashAir SD Wireless  7. Borsa per fotocamera Michael Kors  8. Telecomando Bluethoot per selfie  9. Canon EF 50mm f/1.8 STM  10. Filo di luci con mollette

 

DILETTA ORLANDI

THE
FASHION
PHOTOGRAPHY

Mi chiamo Diletta, ho 31 anni e vivo a Roma. Nel 2017 nasce il mio blog "The Fashion Photography", racchiude tutto il mio mondo in modo perfetto. Qui finalmente trovano spazio la mia passione per la moda e per la fotografia. Troverete anche una sezione dedicata alle mamme e presto vi racconterò un pò dei miei viaggi.

FOLLOW US

FACEBOOK

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Menu