Ciao a tutti!
Oggi vi mostro uno dei servizi fotografici realizzati questo weekend, quello per Federica Le Freaks.
In alcuni di questi scatti ho utilizzato un semplice tip fotografico che vorrei condividere qui con voi :))
Si tratta di un trucchetto davvero facile e che può essere molto utile! Ad esempio, se volete nascondere qualcosa che entra nell’inquadratura e proprio non vi piace, oppure, più semplicemente per rendere il vostro scatto più interessante.
Vedete questa morbida sfumatura sul lato sinistro della foto? stavo usando semplicemente una foglia gialla!
Anche in questo secondo scatto ho utilizzato una foglia, questa volta più rossiccia e messa pochissimo davanti l’obiettivo. In questo caso, come potete vedere, l’effetto è molto più leggero, ma permette di sfumare ulteriormente le persone che camminano sullo sfondo.
Un’altra idea è quella di usare elementi presenti nella location in cui vi trovate. Come nella foto qui sotto, dove a riempire parte dell’inquadratura appaiono delle piante in primo piano.
QUI POTETE LEGGERE ALTRI CONSIGLI FOTOGRAFICI
Ed ecco qui gli altri scatti di questo shooting, dove potete vedere ancora degli esempi di quello che vi ho appena detto.
Quindi riassumendo il mio consiglio è questo, se volete coprire qualcosa nella foto o volete che il vostro scatto abbia un effetto più particolare, provate a mettere qualcosa in primo piano vicino al vostro obiettivo e rimarrete sorpresi dal risultato!
Cosa ne pensate di questo primo tip fotografico? Vi è piaciuto?
Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate e se vi va sperimentate anche voi qualche scatto usando questo semplice consiglio.
Mi piacerebbe vedere i vostri esperimenti :)))
Bracciale: Dodo
Per info sull’outfit cliccate qui