Welcome to

THE FASHION PHOTOGRAPHY BLOG

IL VALORE DELLA FOTOGRAFIA

Il valore della fotografia

 

Il valore della fotografia

 

Finalmente sono riuscita a stampare le foto con la mia sorellina. Avere questo ricordo fra le mani mi ha ispirata per scrivervi ciò che penso sul valore della fotografia.

Stampare i miei ricordi è una cosa a cui tengo davvero tanto e che mi riempie di gioia. Sono sempre stata legata alle fotografie e mi piaceva sedermi per terra, vicino alla libreria, a guardare e riguardare gli album fatti dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a creare i miei album, soprattutto delle vacanze, passando dal classico album in cui incollavo le fotografie e riempivo di frasi fino ad arrivare ai nuovi fotoalbum.

Sia per gli album che le singole stampe, il pensiero è sempre stato quello di poter toccare i miei ricordi. Le fotografie una volta uscite dallo schermo acquistano tutto un altro sapore. Lo sa bene chi come me ha iniziato a scattare fotografie con le macchine fotografiche a pellicola.

Oggi, invece, abbiamo sempre meno album dei ricordi nelle nostre case. Le fotografie si fermano sui nostri cellulari, schermi luminosi che non gli danno il giusto valore e che potremmo perdere da un momento all’altro. A chi non è capitato di perdere questi ricordi per un telefono o un hard-disk rotto?! Cosa dareste per riaverli indietro? O per rivivere quei momenti importanti?…questo è il valore di una fotografia.

Quelle foto che ci rievocano emozioni forti, ci fanno piangere o ridere, ci fanno rivivere il passato o ci toccano il cuore …non possono andare perse!

 

Il valore della fotografia

 

LE FOTOGRAFIE POSSONO RAGGIUNGERE L’ETERNITÀ

Henri Cartier-Bresson

 

Il valore della fotografia

Il valore della fotografia

 

DILETTA ORLANDI

THE
FASHION
PHOTOGRAPHY

Mi chiamo Diletta, ho 31 anni e vivo a Roma. Nel 2017 nasce il mio blog "The Fashion Photography", racchiude tutto il mio mondo in modo perfetto. Qui finalmente trovano spazio la mia passione per la moda e per la fotografia. Troverete anche una sezione dedicata alle mamme e presto vi racconterò un pò dei miei viaggi.

FOLLOW US

FACEBOOK

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Menu