Welcome to

THE FASHION PHOTOGRAPHY BLOG

STORIES DI INSTAGRAM: LE 3 APP DEL MOMENTO

 

LE 3 APP DEL MOMENTO PER LE STORIES DI INSTAGRAM

 

Le Stories di Instagram sono sempre più popolari e non vi nego che di alcune persone anche io preferisco seguire le loro Stories anziché guardare le foto del profilo Instagram. Questo accade perché le Stories si fanno sempre più interessanti, sono più animate, ricche di video ed in questo modo ci sembrano più vere, non solo… molto spesso vengono curate nel minimo dettaglio.

Visto che anche io le apprezzo sempre di più ho deciso di parlarvi delle App che in questi mesi stanno spopolando sulle Stories di Instagram!

E ora sicuramente vi starete chiedendo, esisto delle app proprio per le Stories e le app per le nostre foto?! Eh già esattamente così o almeno il maggior uso che se ne fa è questo, poi alcune di queste app in realtà le potrete usare anche per le vostre foto.

Quindi se siete alla ricerca di app per rendere più interessanti le vostre storie, in questo post vi svelo quali sono quelle del momento che hanno conquistato veramente tutti.

 

LE 3 APP PER LE STORIES DI INSTAGRAM DI CUI NON POTRETE PIÙ FARE A MENO

 

8MM VINTAGE CAMERA

L’app dei video dall’aspetto retrò dove è possibile inserire anche il rumore della pellicola.

E’ possibile selezionare diversi effetti “pellicola”, io vi mostro il mio preferito…il filtro “Siena”. Inoltre è possibile scegliere anche tra diverse lenti da inserire e, come vi dicevo, abilitare il rumore della pellicola. Se usate questa app secondo me è d’obbligo! Esistono anche altre app del genere, ma ho preferito 8mm proprio per il rumore della pellicola.

Non so se è disponibile anche per i sistemi Android. Mentre su iTunes è disponibile a pagamento, al prezzo di 2,29 euro.

Di seguito vi mostro la schermata dell’app, con le varie indicazioni sulle funzioni disponibili. Sound Options è la funzione che permette di attivare/disattivare il rumore della pellicola, mentre Change Lenses vi permette di scegliere le varie lenti da applicare a tutti i filtri (Change Film).

 

LE 3 APP DEL MOMENTO PER LE STORIES DI INSTAGRAM

 

UN MIO VIDEO CON L’EFFETTO 8MM 

 

 

KIRAKIRA+

L’app dei video “sbrilluccicosi”! Se anche tu vuoi far brillare i tuoi video eccola qui, sicuramente è proprio questa l’app che stavi cercando da tempo. Attualmente è disponibile solo su iTunes e quindi solo per i sistemi iOs, al prezzo di 1,09 euro.

Utilizzare quest’app è davvero semplice. Una volta aperta KiraKira è possibile scegliere tra la modalità video o foto, oppure, cliccando su album, potete recuperare dalla vostra galleria i files a cui applicare l’effetto sbrilluccicante.

Ecco tutti i filtri che l’app permette di utilizzare: KiraKira, Twinkle, Airly, Turn, Color, Shine, Bling-Bling, Glare, Hexa, Brillar, Octa, Sparkle. Di seguito, a confronto tutti i filtri elencati:

 

LE 3 APP DEL MOMENTO PER LE STORIES DI INSTAGRAM

 

Inoltre, è possibile scegliere anche con quale intensità applicare questo effetto.

 

LE 3 APP DEL MOMENTO PER LE STORIES DI INSTAGRAM

 

NOVITÀ SU KIRAKIRA: KIRAKIRAGRAPTH

 

Una delle ultime novità inserite nell’app è anche la possibilità di salvare le vostre foto sbrilluccicose in versione Kirakiragrapth.

 

LE 3 APP DEL MOMENTO PER LE STORIES DI INSTAGRAMLE 3 APP DEL MOMENTO PER LE STORIES DI INSTAGRAM

 

INSHOT

Quest’ultima, invece, è l’app che permette di creare collage di video o foto. In realtà puoi acquisire foto/video direttamente dall’app, ma io la uso solo nel passaggio successivo, cioè caricando i files già scattati e creando la composizione per le mie Instagram Stories.

Nelle seguenti immagini mostro direttamente i passaggi per creare il video/foto collage in formato Stories:

 

LE 3 APP DEL MOMENTO PER LE STORIES DI INSTAGRAM

 

Tra le altre opzioni è possibile inserire delle musiche o regolare la velocità del video. Si può modificare anche il colore della tela, oppure, inserire delle foto come sfondo. Infine, è possibile aggiungere del testo al collage, anche se io quest’ultima parte preferisco farla direttamente dall’app di Instagram.

 

Adesso se vuoi scoprire le mie Stories, questo è il mio account di Instagram.

DILETTA ORLANDI

THE
FASHION
PHOTOGRAPHY

Mi chiamo Diletta, ho 30 anni e vivo a Roma. Nel 2017 nasce il mio blog "The Fashion Photography", racchiude tutto il mio mondo in modo perfetto. Qui finalmente trovano spazio la mia passione per la moda e per la fotografia. Troverete anche una sezione dedicata alle mamme ed una alle coppie e al wedding

FOLLOW US

FACEBOOK

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Menu