Welcome to

THE FASHION PHOTOGRAPHY BLOG

Pianificare, ma non troppo!

 

Pianificare, ma non troppo!

 

Siamo abituati a pianificare, io per prima pianifico tante di quelle cose che non potete immaginare. O forse, se siete donne, un pò lo sapete anche voi. Noi maniache del controllo e del tutto programmato per fare qualsiasi cosa, noi e le to do list come migliori amiche.

 

Oggi esco dagli schemi. Perché va bene pianificare, ma non troppo.

 

Le cose non saranno mai perfette come le abbiamo immaginate, la vita ci sconvolge sempre al punto giusto. E questa mattina mi sono svegliata con la voglia di uscire dai miei schemi. Allora ho deciso di iniziare questo post “diverso”. Avevo altre cose in mente per oggi (ovviamente c’era qualcosa di già pianificato, ormai ho scoperto il calendario editoriale anche io ahimè) e invece di parlarvi di uno degli argomenti programmati ho deciso che cambio i miei piani.

 

Voglio parlarvi di me e di quello che ho scoperto grazie al blog.

 

Per prima cosa non ho mai pensato di saper scrivere bene e ancora sono convinta di questo. Però posso dirvi che ho scoperto che mi piace scrivere e raccontarvi qualcosa, mi piace questo modo di aprirmi e più lo faccio e più mi sento a mio agio nel farlo. Da non crederci, ma è vero! Sono la prima a meravigliarsi di quanto vi ho appena detto.

Mi piace pensare a quali argomenti potrebbero interessarvi o quali consigli utili potrei darvi, cose che magari mi sembravano scontate fino a poco tempo fa e che ho scoperto che non lo sono affatto. Non per voi che mi leggete. Come i consigli fotografici che ho iniziato a condividere negli ultimi articoli. Se non li avete ancora letti:

 

Tip fotografico per foto più interessanti

Fashion Street Style Photography Tips

 

Diamo troppe cose per scontate o pensiamo troppo prima di fare qualcosa. Tutto questo mi fa riflettere, osservare di più e mi permette ogni giorno di scoprire nuove cose o di riscoprire quello che già c’era.

Organizzare il proprio programma di lavoro è sicuramente una grande svolta a livello produttivo, si possono così massimizzare al meglio le ore della giornata. Ed è fondamentale quando si hanno tante cose da fare. Ma non dobbiamo mai dimenticarci di noi stessi. La strategia migliore funziona solo se è incentrata su te stesso e, quindi, non può tenere il conto solo della produttività. Non siamo macchine. Ogni tanto lascia perdere i programmi e fai quello che ti va e ti fa sentire meglio, anche quella cosa per cui non ti senti tanto capace. Magari non è neanche vero.

Qualche mese fa, ad esempio, non mi sarei mai immaginata qui a scrivere qualcosa così di getto (Tra l’altro ho tanti di quei post già pianificati che non potete immaginare). Dobbiamo solo credere di più in noi stessi e a me questo blog mi sta aiutando proprio in questo. 

 

Concludo il discorso con un bel promemoria, per me e per te che stai leggendo queste mie parole.

 

Ricordati che sei abbastanza.

Fidati di questo.
Hai un dono da condividere con il mondo, quindi fallo.

 

DILETTA ORLANDI

THE
FASHION
PHOTOGRAPHY

Mi chiamo Diletta, ho 31 anni e vivo a Roma. Nel 2017 nasce il mio blog "The Fashion Photography", racchiude tutto il mio mondo in modo perfetto. Qui finalmente trovano spazio la mia passione per la moda e per la fotografia. Troverete anche una sezione dedicata alle mamme e presto vi racconterò un pò dei miei viaggi.

FOLLOW US

FACEBOOK

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Menu