Welcome to

THE FASHION PHOTOGRAPHY BLOG

Australia: meno 1 mese al viaggio dei miei sogni

Australia: meno 1 mese

 

Prossima fermata: AUSTRALIA

 

Manca solamente un mese al viaggio dei miei sogni! Eh già perché quando si parla di mete speciali per me il viaggio è sempre stato l’Australia e questo sogno sta per avverarsi. Un viaggio che durerà più di un mese, con tanti nuovi posti da scoprire.

La scelta sul cosa vedere è stata veramente difficile, perché io volevo visitare davvero tutto. E chi non lo vorrebbe?! Ma è praticamente impossibile con tutti gli spostamenti da fare e i km da percorrere. A meno che non avete a disposizione molti più mesi. Mi sarebbe piaciuto unire anche il sogno Polinesiano, ma gli spostamenti richiedono tempo. E se ci siete passati, saprete che una settimana in un’isola meravigliosa ha dei costi veramente esorbitanti. Magari non tutti la pensano cosi, ma io non volevo rinunciare di certo a mezza vacanza in Australia per pochi giorni in paradiso. Alle spiagge cristalline ho preferito l’avventura!

Nonostante aver escluso di visitare un’isola polinesiana, abbiamo comunque dovuto affrontare una selezione scartando il Western Australia per concentrarci di più sul resto.

La scelta non è stata cosi facile come vi sto raccontando. Tutto comincia studiando i posti da vedere. Quindi il primo step è stato quello di acquistare una guida dell’Australia. Con questa e con l’aiuto del sito del Turismo Australiano abbiamo iniziato a fare una selezione di posti da non perdere. Tra i primi posti c’è sicuramente Uluru, uno dei simboli dell’Australia e Patrimonio dell’Umanità. Andare in Australia e non vedere Uluru è un pò come venire a Roma e non visitare il Colosseo.

 

Australia: meno 1 mese

 

Così ho passato un pò di giorni leggendo e rileggendo la mia guida. Seguendo un percorso in senso orario ho iniziato ad appuntare i posti che più mi ispiravano e studiato gli eventuali spostamenti. Abbiamo valutato quali tratti sono più belli da fare con un’auto a noleggio e dove, invece, è preferibile prendere un volo per arrivare in un altro punto per poi proseguire. E così via. Procedendo in questa maniera ho realizzato il nostro itinerario. Un viaggio che inizia da Melbourne, la capitale del Victoria, e percorre l’Australia in senso orario per arrivare in ultimo a Sydney.

 

Australia: meno 1 mese

 

Un’avventura con continui spostamenti in lungo e in largo per il territorio australiano, 4 voli interni, tanti km da percorrere e tanti posti da scoprire. Per ora preferisco mantenere la sorpresa, ma se vi fa piacere al rientro vi racconterò tutte le tappe. Ovviamente accompagnate dalle fotografie che scatterò. Fatemi sapere nei commenti qui sotto se vi piacerebbe leggere una guida su questo viaggio.

 

Quando partirò?

La partenza è fissata per il 4 giugno.

Se volete seguirmi in viaggio…

Sul profilo Instagram troverete un’infinità di foto e storie. E per l’occasione ho deciso di creare un hashtag ufficiale di questa avventura #DVAustralia

 

 

Photo via Australia.com

DILETTA ORLANDI

THE
FASHION
PHOTOGRAPHY

Mi chiamo Diletta, ho 30 anni e vivo a Roma. Nel 2017 nasce il mio blog "The Fashion Photography", racchiude tutto il mio mondo in modo perfetto. Qui finalmente trovano spazio la mia passione per la moda e per la fotografia. Troverete anche una sezione dedicata alle mamme ed una alle coppie e al wedding

FOLLOW US

FACEBOOK

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Menu