Welcome to

THE FASHION PHOTOGRAPHY BLOG

Acconciatura da sposa: quale e come scegliere?

Acconciatura da sposa

 

Siete alla ricerca di ispirazioni per la vostra acconciatura da sposa? anche io! e per questo ho deciso di condividere con voi qualche idea.

Si parla sempre di acconciature di tendenza, ma per quanto riguarda i capelli difficilmente mi affido alle mode del momento. In generale ho sempre preferito i capelli lunghi e sciolti. Ma quando si pensa al matrimonio la domanda è d’obbligo: capelli raccolti o sciolti?! Io alla fine sarò eternamente indecisa. Trovo le acconciature da sposa con i capelli raccolti estremamente eleganti, ma allo stesso tempo adoro i capelli sciolti e quelle acconciature semiraccolte con le coroncine floreali o con coroncine più preziose.

Scegliere l’acconciatura anche in base all’abito da sposa secondo me è davvero importante per valorizzarlo al meglio. Gli esperti del settore ci dicono che il segreto è nella scollatura del vestito. In base alla forma si adattano meglio alcune acconciature di altre e allora sono andata a scoprirle anche per voi. Non vi resta che continuare a leggere per conoscere finalmente tutti gli abbinamenti perfetti.

 

SPALLE SCOPERTE

Gli abiti più diffusi tra le spose sono proprio quelli senza spalline. In questo caso non dovete preoccuparvi, perché questa tipologia di scollo è adatta a più soluzioni. Potete optare per un raccolto alto, basso o laterale, se volete lasciare la schiena scoperta. Oppure, se lo preferite, potete lasciare i capelli lunghi sciolti, mossi, ricci o lisci non importa. Gli abiti con le spalle scoperte stanno bene anche con le trecce o le code basse. E se avete i capelli corti? nessun problema, puntate sul volume o sugli accessori.

 

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

 

SCOLLO A V

Questa tipologia di scollo è molto sensuale e si adatta meglio a capelli sciolti o semiraccolti. Se preferite un tocco di classe potete scegliere anche un raccolto basso.

 

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

 

SCOLLATURA ASIMMETRICA

Si tratta di abiti che lasciano scoperta una sola spalla. Questa tipologia di abiti da sposa si abbina perfettamente con acconciature raccolte o semiraccolte laterali. Anche una treccia laterale o i capelli sciolti saranno perfetti. L’importante è bilanciare linee e proporzioni con l’acconciatura.

 

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

 

SCOLLO A BARCHETTA

Questa tipologia di scollatura viene valorizzata da acconciature che lasciano libero il collo e le spalle. L’abbinamento perfetto è quindi con acconciature raccolte. Potete optare sia per un raccolto alto, ma anche per un raccolto più morbido e basso.

 

Acconciatura da sposa

 

SCOLLATURA SULLA SCHIENA

Gli abiti con la scollatura sulla schiena possono essere valorizzate in più modi.  Se avete scelto questa tipologia di scollo, sicuramente vorrete mostrare l’intera schiena o una parte, quindi bisognerà evitare di coprirla con i capelli sciolti troppo voluminosi. Se i vostri capelli sono lunghi potete optare per una coda o una treccia che ricadrà al centro dello scollatura, valorizzandola ancora di più. Invece, per un tocco più romantico, potete optare per un raccolto basso.

 

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

 

SCOLLATURA ROTONDA O QUADRATA

Gli scolli rotondi o quadrati sono scolli più classici e si sposano bene con uno stile semplice, come i classici capelli sciolti, le trecce o anche le code. Per un tocco davvero chic io trovo perfetto un raccolto basso o un semiraccolto.

 

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

Acconciatura da sposa

 

Photo via Pinterest

 

DILETTA ORLANDI

THE
FASHION
PHOTOGRAPHY

Mi chiamo Diletta, ho 31 anni e vivo a Roma. Nel 2017 nasce il mio blog "The Fashion Photography", racchiude tutto il mio mondo in modo perfetto. Qui finalmente trovano spazio la mia passione per la moda e per la fotografia. Troverete anche una sezione dedicata alle mamme e presto vi racconterò un pò dei miei viaggi.

FOLLOW US

FACEBOOK

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Menu